mercoledì 11 febbraio 2009

Impasto per pizza

Ingredienti :
  • 600 g di farina 0 (io ho usato la 00)
  • 320g di acqua (io ho messo 160 g di acqua e 160 g di latte)
  • 20g di olio d'oliva
  • un cubetto di lievito
  • 10 g di zucchero
  • 10 g di sale
  • in + all'impasto io ho aggiunto una patata cotta


Preparazione:
Inserire nel boccale l'acqua (nella mia variante acqua e latte), olio, zucchero, lievito, amalgamare: 5sec. vel.3. Aggiungere la farina ed il sale e, secondo la mia variante a patata bollita ed impastare : 3min. vel. Spiga. Lasciate lievitare l'impasto, coperto, per circa 1 ora.

Nessun commento :

Posta un commento

Mi piacerebbe sapere la tua opinione su ciò che hai appena letto...il confronto serve a migliorarsi :)e non DIMENTICARTI DI AGGIUNGERTI AI LETTORI DEL BLOG (vai sul box "chi mi segue" e...clicca su "unisciti a questo sito" sarò felice di averti tra i miei amici <3